Dieta dimagrante
La semplicità al tuo servizio
Ci sono diversi capisaldi su cui costruisco le mie diete, e tutti fanno riferimento ad una sola motivazione:
SEMPLIFICARE LA VOSTRA VITA
Siamo tutti impegnati con il nostro lavoro, la nostra vita privata e i problemi di tutti i giorni. A chi piacerebbe complicarsi la vita anche con la dieta?
Il lavoro di un nutrizionista deve essere quello di semplificare il percorso di guarigione per i suoi pazienti, e non quello di complicarlo!
La mia dieta è semplice perché non do nessuna imposizione.
Tutti i pasti possono essere scambiati a vostro piacimento, non c’è nessun obbligo su quale frutta o verdura usare ma soprattutto mi impegno a fornire più di 60 alternative diverse da mangiare.
Questo significa avere 15 pranzi e 15 cene diverse per poter variare o semplicemente per scegliere il pasto che più viene incontro alle vostre esigenze!
COLAZIONI:
Che siano dolci o salate saranno sempre semplici. Personalmente non sono un amante della cucina per la colazione, di mattina sono sempre assonnato e non mi va di mettermi ai fornelli, e penso che questo non riguardi solo me.
SPUNTINI:
Gli spuntini devono essere sempre pratici, veloci, trasportabili e soprattutto sani! Questo pasto da tutti sottovalutato può fare la differenza nell’alimentazione della giornata donandoci sazietà per un pranzo o una cena più controllata e senza il rischio di incorrere in quella sensazione di sconforto di fame implacabile!
PRANZI:
L’idea che sta alla base dei miei pranzi è che il tutto deve essere pronto durante il tempo in cui l’acqua bolle e la pasta cuoce.
Ecco perché uso i piatti più antichi della tradizione italiana e mediterranea. Pasta e fagioli, zucchine e gamberetti, carbonara, cacio e pepe, pasta al forno, spaghetti con le vongole, insalate di riso… insomma avete capito, semplicità e tradizione!
CENE:
La miglior cena che possiamo fare è quella dove usiamo la materia prima: Uova, pesce magro, pesce grasso, crostacei, molluschi, carne bianca, carne rossa ecc.. All’occorrenza potrete creare ricette anche complesse con questi semplici alimenti, ma non sarete mai obbligati a cucinare in un determinato modo. Chi sceglie come cucinare sarete sempre voi! Del resto, è la vostra alimentazione, o no?!
MOLTI APPREZZANO CHE..
Lascio tantissime alternative! Almeno due settimane di dieta
Libertà di scegliere frutta e verdura da usare
Lascio tanti alimenti sostitutivi
Possibilità di ripetere le colazioni e gli spuntini che vi piacciono
Aggiungere ancora più pasti durante i controlli
Fare educazione alimentare per rendervi i nutrizionisti di voi stessi
Questa dieta si basa sulle linee guida della dieta mediterranea anche conosciuta come dieta antinfiammatoria